
BI-MU (12-15 OTTOBRE 2022) - THE PERFECTION OF METALWORKING
Giovedì 13 Ottobre gli allievi del secondo e del terzo anno del corso Operatore Meccanico – Lavorazione Meccanica per asportazione e deformazione, accompagnati dagli insegnanti dell’area professionalizzante, andranno a Rho in visita alla BI-MU, Biennale Macchine Utensili.
Si tratta della principale manifestazione italiana dedicata all’industria delle macchine utensili e delle tecnologie per la lavorazione dei metalli e noi abbiamo scelto di parteciparvi con i nostri allievi perché la riteniamo una tappa formativa quasi obbligatoria ed un periodico aggiornamento tecnologico, vitale nel settore meccanico!
Durante la visita presso i vari padiglioni, avremo la possibilità di vedere macchine utensili ad asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura.
La manifestazione si presenta come appuntamento pensato per ragionare sul futuro della manifattura. Attraverso l’esposizione di tecnologia, l’approfondimento tematico, e la proposta di un ideale percorso di visita che ricalca la catena del valore di un’azienda manifatturiera, BI-MU permette agli operatori del settore di osservare tutto il processo produttivo: dalla fase di analisi e progettazione a quella di produzione, dal controllo di gestione a quello di qualità e sostenibilità, fino alla logistica e distribuzione
L’augurio che ci sentiamo di fare ai nostri allievi in occasione della visita è “Stay hungry, Stay foolish”. Sempre!
Buon aggiornamento a tutti!