Salta al contenuto principale

Grugliasco

Via Olevano, 20

Dal 1974 la Casa di Carità è presente presso il centro ricreativo Pininfarina con percorsi di formazione, inerenti le seguenti figure professionali: Tornitore, Fresatore, Montatore e aggiustatore, Stampista.

In seguito, dall’a.f. 1995-1996, anche con percorsi rivolti al settore elettrico e dall'anno 2020-2021 con un percorso rivolto al settore informatico.

Questo ha portato all’ampliamento della struttura, con la costruzione di due capannoni: uno adibito al settore meccanico e l’altro al settore elettrico.

Nel Centro vengono svolte azioni di formazione per giovani in uscita dalla scuola media; azioni per adulti disoccupati e occupati nel settore socio assistenziale sanitario, nel settore meccanico ed elettrico, percorsi di aggiornamento per personale della pubblica amministrazione, corsi di apprendistato e corsi per aziende.

Vengono svolti incontri di orientamento rivolti a ragazzi frequentanti le scuole medie del territorio, con l’obiettivo di presentare il panorama della formazione professionale in modo più generico, soffermandosi poi nel particolare della nostra proposta formativa.
Inoltre per gli allievi che hanno terminato il percorso formativo viene attivato un servizio di orientamento e accompagnamento al lavoro.

La sede è certificata secondo il sistema qualità ISO 9001, ed è accreditata dalla Regione Piemonte per le seguenti tipologie: obbligo formativo, formazione superiore, formazione continua, apprendistato, formazione continua a domanda individuale, disagio, handicap, fad, informazione orientativa, formazione orientativa, consulenza orientativa e sostegno all’inserimento lavorativo.