
ULTIMO GIORNO DI SCUOLA TRA GIOCHI E RIFLESSIONI
Un nuovo anno volge al termine e, come da tradizione, salutiamo i nostri allievi con un momento comunitario in cui possiamo finalmente abbandonare il peso delle ultime corse ai recuperi finali.
Ormai ci sentiamo tutti più leggeri ed affrontiamo serenamente la giornata finale tra ping-pong, calcio balilla, canzoni e balletti ed un accattivante laboratorio di writing.
Sappiamo bene quanto sia importante vivere insieme agli allievi questi momenti poiché ognuno si spoglia un po' del proprio ruolo e ci si scopre complici nel gioco.
L'augurio che sentiamo di fare ai nostri allievi è di non smettere mai di credere ai propri sogni, a tutti i pensieri che accendono le passioni. "Cari ragazzi, lottate sempre per diventare ciò che avete sognato. In questo piccolo pezzo di vita, noi saremo qui a supportarvi e a tendervi la mano quando cadrete."
Siete delle piccole opere d'arte, ragazzi. Sono queste le parole che hanno dettato la conclusione della giornata e che volevamo custodissero fino a settembre. Il lavoro dell'insegnante è un lavoro da artigiano che si rinnova ogni giorno per forgiare dei piccoli capolavori.
Un ringraziamento speciale va agli educatori del progetto di Educativa Territoriale Sperimentale #FuoriDentroCasa, che hanno contribuito alla riuscita di questo momento speciale. Il loro intervento durante gli ultimi mesi dell'anno formativo, ha assunto un ruolo di connessione con noi formatori, al fine di osservare e conoscere meglio i nostri allievi.
Buone vacanze e buone riflessioni a tutti!