Salta al contenuto principale
Copertina Un libro tante scuole

"UN LIBRO, TANTE SCUOLE"- LA NOSTRA 4B AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO 2023

Gli allievi del corso di Tecnico per l'Automazione Industriale parteciperanno al progetto di lettura condivisa promosso dal Salone Internazionale del Libro di Torino

La classe 4B, Tecnico per l'Automazione Industriale, è stata selezionata per partecipare al progetto di lettura condivisa  "Un libro, tante scuole" dell'edizione 2023 del Salone Internazionale del Libro di Torino.

 

L'obiettivo del progetto è quello di raggiungere tanti studenti con un unico grande romanzo, per stimolare un confronto sulla comprensione di sé e del proprio tempo attraverso la lettura.

 

Il libro su cui si confronteranno i nostri ragazzi è  Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi, ricevuto in omaggio in edizione speciale Salone del libro. 

 

L'avventura si concluderà sabato 20 maggio con visita al Salone ed incontro con Maria José de Lancastre, moglie di Antonio Tabucchi, e Clelia Bettini, esperta dell’opera tabucchiana.

 

L’incontro sarà anche l’occasione per commentare con le ospiti, grazie all’intervento di Valentina Farinaccio, le riflessioni più significative tra quelle pubblicate sul Bookblog dagli studenti che hanno partecipato al progetto.

 

Buona lettura condivisa, ragazzi!

Pubblicato il
CODICE MECCANOGRAFICO
TOCF033006